Ciao a tutti,
vorrei acquistare un telaio "Rover 5".
Ho visto che ne fanno a 2 o 4 motori, con o senza encoders.
Ho appena cominciato a vedere progetti di questo tipo, mi consigliate acquistarne uno a 2 o 4 motori?
Se lo prendo a 4 motori, bisogna usare due shield? Eventualmente posso togliere due motori per le prime prove e/o non considerare gli encoders nello sketch?
Ci sarebbe qualcuno che conosce il Rover 5 e dotato di buona pazienza in grado di aiutarmi rispondendo a queste domande (per ora...
)?
P.S. Ho visto un topic un po' datato (14/03/2012), spero di non aver sbagliato a scriverne un altro, se ho sbagliato, chiedo scusa.
Scusate se insisto, non c'è nessuno che mi può aiutare? Ho per caso sbagliato sezione?
Metti un link a questo telaio "rover 5"
Ciao a tutti,
alla fine ho acquistato il rover illustrato nel link postato in precedenza.
Ho anche acquistato una motor shield L298N (quella mostrata nell'immagine allegata).
Essa viene alimentata a 9V, ed ha un' uscita di 5V.
Con questa uscita ho alimentato un arduino standalone e un modulo bluetooth HC-05.
All'inizio tutto funzionava per il meglio, motore compreso, ma dopo un po' il bluetooth si è disconnesso e il motore ha mantenuto il suo stato (HIGH o LOW).
Il rover ha un alloggio per 6 batterie da 1.5V ciascuna.
C'è un modo per alimentare sia l'arduino standalone che la motor shield che il bluetooth usando le stesse batterie che alimentano il rover?
Scusate volevo aggiungere una cosa: mi ritrovo del cavo da 30awg, è possibile usarlo per cablare un arduino standalone? Se non sbaglio da alcune tabelle che ho trovato dovrebbe sopportare circa 142mA