Rover Arduino con pannelli solari

Salve a tutti, in questo topic vorrei chiedervi un chiarimento.
Come da titolo, al momento sto progettando un rover comandato tramite arduino e un modulo wifi, ed alimentato tramite un pannello solare.

In precedenza avevo acquistato delle batterie di tipo li-ion, e volevo utilizzarle nel mio rover. Però, cercando un p'ò su internet, ho visto che questo tipo di batterie deve avere un circuito che permetta la carica, evitando che a carica completa gli arrivi una tensione superiore a quella erogata, ed evitare che la batteria si scarichi completamente. A questo proposito mi chiedevo: posso realizzare tramite l'arduino un regolatore di carica per le batterie? Magari utilizzando un'arduino nano, e non quello principale che controllerebbe il rover. Inoltre: lo schema che ho pensato potrebbe andare bene? Sbaglio qualcosa? Potrei migliorare qualcos'altro?

Lo schema l'avevo modificato guardando e leggendo quello che avevo trovato sulle batterie, mentre il gps è qualcosa che forse non aggiungo.

Grazie in anticipo

Non indichi la tensione richiesta dai motori, ma se sono i classici 5V potresti usare un TORPEDO2 che con i suoi 3A di corrente può alimentare anche i motori del tuo Rover, a patto di usare una batteria a singola cella per evitare il problema del bilanciamento in fase di ricarica.

Ciao, scusami ma mi ero dimenticato. Sono i classici motorini da 5 v, e ne deve alimentare 4. Ho visto il Torpedo 2, e sembra la soluzione che cercavo