Rover con Arduino, Raspberry pi e USB Joystick

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e vorrei già chiedervi aiuto :P

Vi spiego il mio progetto e il suo problema

vorrei costruire un robot rover dotato di 2 motori dc controllabili attraverso USB Joystick e di conseguenza un raspberry pi.

Quindi, l'arduino è collegato al mio raspberry pi dove ho attaccato il joystick USB

qualcuno sa come posso prendere i dati ricevuti da Joystick(collegato al Raspberry pi) e trasformarli in segnali per abilitare il movimento dei due motori(collegati all'Arduino)

i due motori sono collegati all'arduino attraverso il chip L293D

il Joystick il seguente (http://trust.com/en/all-products/18524-gxt-39-wireless-gamepad-for-pc--ps3)

grazie mille

Come programmi la comunicazione tra arduino e rasp ? Ricorda sempre che puoi usare i gpio del rasp senza passare da arduino .
Comunque a seconda di che linguaggio usi, cerca una libreria per interfacciare il joystick :wink:

thomas_pittin: Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei già chiedervi aiuto :P

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili