Rs232-ttl con Max232

Ciao a tutti,

Devo collegare un comparatore digitale (mahr marcator) ad arduino e sto avendo delle difficoltà.

Questa è la parte del manuale che spiega come collegarlo alla seriale

Da quello che capisco su pin 3 devo avere -Vdd mentre su pin 7 +Vdd.

Come posso fare per avere un alimentazione a riposo di -Vdd con un max232?

Al momento ho collegato il pin3 e pin7 al cavo usb-232 del mio pc mentre il pin 2 all'arduino con il modulo rs232 che ho preso e funziona

Il problema è che ora però dovrei riuscire a comandarlo da remoto usando il pin 4 DTR in modo da non dover schiacciare il tasto sul comparatore ogni volta.

Avete per caso qualche spunto su cui indirizzarmi?

Andrea

Buongiorno,
in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco carino abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa/simile domanda … :roll_eyes:

Poi, pur essendo tu un vecchissimo utente del forum, non riesco a trovare il tuo post di presentazione :roll_eyes:, per cui ti chiedo cortesemente, nel rispetto del regolamento della suddetta sezione Italiana , di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO che, in tanti anni, è piuttosto cambiato.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo