ho acquisto dei bus475 in particolare i 75176
Adesso sono alla ricerca di un tutorial ( anche in cinese) che mi orienti al loro utilizzo. sapete qualcosa??
ho cercato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti a procedere.
PS: nel fra tempo mi sono costruito una basetta con degli strip cosi da provare con tutta calma la comunicazione tra gli arduino.
system
September 14, 2011, 6:51pm
2
albyy911:
ho acquisto dei bus475 in particolare i 75176
Adesso sono alla ricerca di un tutorial ( anche in cinese) che mi orienti al loro utilizzo. sapete qualcosa??
ho cercato parecchio in rete ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti a procedere.
PS: nel fra tempo mi sono costruito una basetta con degli strip cosi da provare con tutta calma la comunicazione tra gli arduino.
io ti avrei consigliato dei max485 trovi molto più materiale.
comunque dovrebbe essere R a rx, D a tx, DE e RE insieme a pin 3.
poi vcc 5V, massa a massa (dicono non in comune) e A collegato all'altro A e B a B.
Io tra A e B come fine corsa (agli estremi del cavo) metto 2 resistenza da 120 ohm, non so con questi.
poi trasmetti come fosse RS232 però se trasmetti pin 3 high e se ricevi pin 3 low, o il contrario non ricordo
superlol:
io ti avrei consigliato dei max485 trovi molto più materiale.
Sono pin to pin compatible, praticamente lo stesso ic solo realizzati con tecnologia diversa e il 485 è più recente.
leo72
September 14, 2011, 7:54pm
5
@superlol :
con i 75176 anche io uso R di fine corsa. Cmq come ha detto astrobeed sono totalmente compatibili con i MAX485 e non solo costano la metà ma sono anche meno sensibili ai disturbi.