Ruotare di 180° scritte su lcd

Salve , ho un problema, ho realizzato un progetto dove è presente un lcd16x2 montato direttamente sul pcb, quindi difficilmente modificabile meccanicamente. Ora a realizzazione ultimata mi sono accorto che le scritte sono sottosopra, la mia domanda è , esiste una soluzione software per ruotare le scritte di 180°, anche modificando la libreria in caso ???

NO, non si può

Leo98:
Salve ,

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO… Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

nid69ita: Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.

[OFF-TOPIC] Nid, poi in MP ti mando l'IBAN dove versarmi le royalties per l'uso della mia frase ... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: [/OFF-TOPIC]

Guglielmo

P.S.: ... ovviamente va benissimo che la usi, almeno la richiesta è uniforme ;)

scusate avevo scritto la presentazione nella descrizione del profilo, ora è tutto a posto. Quindi non esiste proprio alcun metodo per ruotare le scritte ?

Leo98:
Quindi non esiste proprio alcun metodo per ruotare le scritte ?

NO, è una limitazione del controller usato su quel tipo di LCD.

Guglielmo

ok , grazie comunque

uno specchio!!