Saldatore che non va piu

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. ho un saldatore della Lafayette modello SSL-2 so che non è un weller o chissacosa ma x l'uso hobbystico mi è sempre andato benissimo! anzi! fin troppo bene! saldavo e risaldavo tutto semùnza problemi. x un certo periodo ha iniziato ad andare a scatto, ovvero se muovevo il cavo della stilo...in base a come la muovevo andava e veniva. bastava trovare la giusta posizione del cavo e funzionava. ora non va piu del tutto ho provato a fare un controllo dei cavi col tester...e tutti funzionano senza interruzione. ho notato pero che 2 pin della spina risultano come se fossero cortocicuitati. ho smontato la stilo , la resistenza ha 4 cavi, 2 vanno diretti alla "stazione" mentre 2 sono collegati ad una piastra..ed appunto questi 2 sono cortocicuitati. (solo sulla stilo perche nella stazione non sono cortocicuitati) è normale? vorrei poterla sistemare xke di spendere 50 euri non ne ho proprio voglia potrei cambiare la stilo con 20 euro ma se poi non va ugualmente?

Se sono proprio 0 ohm probabilmente è una termocoppia, il sensore temperatura è a posto, hai la resistenza interrotta

http://www.amazon.it/LAFAYETTE-SALDATORE-RICAMBIO-STAZIONE-SALDANTE/dp/B00IURETDE

Una resistenza da saldatore dura dalle 1000 ore (come una lampadina ad incandescenza ) a 7000 ore (di qualità e ben controllata)

quindi mi basterebbe cambiare quella…
mmm vediamo se trovo un ricambio dal negozio dove mi rifornisco…se no lo prenderei online

on-line! Figurati se trovi ancora qualcosa nei negozi, ormai il negozio è solo internet dove trovi tutto

cmq ho misurato i 2 poli che fanno corto e segna 6.9 ohm...

ti diro' che mi trovo meglio nel negozietto che online x alcune cose...soprattutto tasti , interruttori e cosi via . elettropoint è il negozio..è molto fornito.