Saldatore con punta da 0,1 mm

Ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio su questo saldatore usb.. Punta da 0,1mm ma essendo usb, non ho capito bene a che temperatura puo' arrivare.. dategli un occhiata! :wink:

http://www.ebay.it/itm/SALDATORE-MICRO-SALDATURA-SMD-STAGNO-USB-5v-3A-RAPIDO-0-1mm-ZD-20U-/271646820704?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item3f3f698960

3 ampere dalla porta USB ? ? ? ?

:fearful:

Se vuoi cuocere la porta del PC, usalo pure ... :stuck_out_tongue:

Ma piu probabilmente non riusciresti neppure a farlo scaldare, ormai le porte usb hanno la protezione, come cerchi di assorbire troppo si spengono ...

Questo e' un'altro di quei venditori che non sanno neppure quello che vendono :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

Di sicuro il MAC nella foto era spento XD
Comprati un saldatore da collegare alla corrente come tutti.

infatti vi ho scritto per la questione dei 3A.. Molto probabilmente quella è un immagine esempio, ci vorrà un alimentatore esterno 12v 3A. Comunque potete consigliarmi un saldatore con una punta di quelle dimensioni? anche su ebay.. grazie

Prenditi una stazione aouye con aria calda

l'idea era quella di non spendere oltre 30 euro ;D , sono interessato ad un punta di 0,1-0,8 mm max! il saldatore che ho è di 1,5mm non riesco a fare nulla!

Ma cosa vuoi saldarci che non riesci?

Siamo sopra i 30€, ma ad una cifra ancora accettabile (spero) ... QUESTO.

Oppure, in versione più semplice, intorno alla tua cifra ... QUI.

Sicuramente li trovi anche dal distributore italiano Aoyue.

Guglielmo

flz47655:
Ma cosa vuoi saldarci che non riesci?

si infatti, cosa devi farci?
Possibile che tutti pensino al prezzo e alla corrente di assorbimento, ma a nessuno venga in mente di chiedere cosa deve farci?
Un consiglio è anche guidato dal suo utilizzo ... o no? :fearful:

Semplice.. devo creare alcune piste di un circuito, siccome utilizzo la basetta 18x24 ( se non erro ) la distanza dei fori è 1 mm penso.. con la punta del saldatore che ho , è IMPOSSIBILE creare delle piste soddisfacenti.. dò un occhiata ai link grazie Guglielmo

Bah.. e crei le piste col saldatore?

Illuminami allora.. Non posseggo CNC per farmi i circuiti stampati.. tutto alla old style faccio. Come dovrei creare le piste? dimmi tu. :grin:

Sarebbe grandioso trovare una vernice conduttiva, in modo da spruzzare la vernice con un aerografo su di una piastra con un circuito ritagliato ed applicarlo ad una basetta qualunque.

[quote author=The mechanic date=1422829125 link=msg=2071251]
Semplice.. devo creare alcune piste di un circuito ...[/quote]

Ehhhh ? ? ? :o :o :o

Ma scusa perché non usi una millefori e fai le connessioni con dei sottili fili come fanno tutti ? O, meglio, non guardi QUI o QUI e vedi di prendere dei prodotti per la produzione "casalinga" di piccoli CS ?

Guglielmo

Questo è il vero problema... vuoi fare un circuito col saldatore XD

Ti consiglio millefori o toner transfer invece se vuoi fare le cose più carine (ma costa attrezzarsi)

Mille fori con passo 1 mm non le ho mai viste, non credo nemmeno esistano, semmai sono i fori ad essere da 0.8-1.0 mm distanziati di 2.54 mm, che è il passo standard, oppure di 1.27 mm per l'uso con smd di tipo SO, ma in questo caso non ci sono fori, solo pad e linee con dei vias per collegare le due faccie dove serve.
In tutti i casi le piste non si fanno con lo stagno, al massimo si fa per mettere a contatto due pin adiacenti, si usa del cavo sottile per fare i vari collegamenti, l'ideale è il cavo 30 awg per wire wrap perché non tocca spellarlo, basta il calore del saldatore per far ritrarre la guaina quanto serve per la saldatura.
Per farti capire di cosa sto parlando ecco un paio di foto, fatte al volo con lo smartphone, di un circuito che sto montando in questo momento, un Arduino mini pro abbinato a due breakout con sopra un MPU6050 e un HMC5883.

Grottesco da vedere , ma molto meglio di come facevo. Comunque grazie a tutti per le delucidazioni. A presto

Vernici e adesivi conduttivi già esistono...

Tanto per fare un esempio:

oppure anche:

:o :o :o ... a si ? E questo allora cosa ti sembra :

... :smiling_imp: :smiling_imp: :smiling_imp:

Guglielmo