saluti ed prima richiesta di aiuto

salve a tutti sono nuovo ed devo dire la verità ci capisco ben poco di tutto cio che si parla in questo forum... sono venuto a conoscenza di arduino tramite internet, perche sto cercando un controllore che possa gestire il pwm di fatto vorrei interfacciare arduino ad una mia plafoniera a led mi spiego meglio partendo dal principio

io ho una plafoniera led per acquario, avente dei dimmer in pwm. ho 90 led bianchi e 40 led blu io vorrei creare una specie di alba-tramonto basandomi sulla potenza erogata. vorrei in pratica poter gestire i due colori in % partire alle 12:00 (ora) con l'accensione del 10% dei bianchi e 70% dei blu, fino ad arrivare alle 16:00 con 70% bianchi e 70% blu queste percentuali costanti fino alle 18:00 per poi scendere nuovamente a 10% bianchi e 70% blu alle 22:00. logicamente dalle 22 alle 12 che si accendano dei led lunari non dimmerabili. aggiungere un display in cui mi faccia vedere le percentuali dei vari led e l'orologio. aggiungere dei pulsanti che mi faccia cambiare le percentuali di partenza e di fine (10% portarlo a 5 o altro percentuale e il 70% ad altro percentuale), avere la possibilita di impostare l'accensione manuale con percentuali di mio piacimento.... secondo voi è fattibile tutto ciò?

nessuno puo aiutartmi?

Ciao. La cosa è fattibile. Ma non puoi certo pensare di ottenere dagli altri un progetto già pronto e assemblato. Occorre affrontare tutti gli aspetti con gradualità. Partire dalle basi per padroneggiare tutti gli elementi di cui hai bisogno. Leggere, imparare, sperimentare e infine ottenere. Farsi delle domande. Del tipo: Ho bisogno di un LCD, come si interfaccia? Come funzionano? Di cosa ho bisogno? Ho anche bisogno di pulsanti per gestire certe funzioni? Come si collegano? Come interagiscono? E così via.

Quindi il consiglio che ti posso dare è quello di documentarti prima un pò. Poi con gradualità risolveremo ogni tuo dubbio.

Può dare uno sguardo qui http://www.arduino.cc/playground/Main/InterfacingWithHardware

per avere una visione sull'interfacciamento con arduino.

Benvenuto e buona sperimentazione.

umilmente ringrazio....