Saluto e progetto RF+GPS

Ciao a tutti.
Sono un appassionato di informatica e elettronica e da un mesetto mi sono buttato su un arduino mega e alcuni sensori.
Dopo le prime prove mi è venuto in mente un progettino:
Radiocomando cancello V2 + segnale gps, ovvero, imposto una coordinata gps e da quel momento si attiva il segnale del radiocomando del cancello con frequenza V2 in modo tale da far aprire il cancello senza dover prendere il telecomando ogni volta (utile quando si è con la moto a mio parere)

E' possibile fare ciò?
Chiedo perchè ho visto solo moduli RF 433 ma la frequenza V2 è tutt'altra cosa.

Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Tu vuoi se Ti avvicini al cancello che il telecomando apra il cancello. L' avvicinarsi lo vuoi registrare con un modulo GPS.

A che distanza stai pensando? Abiti in campagna o in cittá? Come vuoi capire che sei entrato in garage/proprietá per non tenere aperto il cancello sempre? Come vuoi capire che vuoi uscire?

Ciao Uwe

sopratutto

se ti avvicini ti si apre il cancello, e fin qui OK

naturalmente tu non vuoi che il cancello si richiuda subito, ne che si apra una seconda volta

quindi il telecomando dovrebbe fare una sola trasmissione

e come potresti capire se per caso la trasmissione non fosse andata a buon fine, ad esempio per una batteria un po' scarica?

Ciao. Allora: