Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo arduino. Sto cercando di sviluppare un sistema di controllo macchinari per una ditta di lavorazioni meccaniche (IOT e industy 4.0).
Avendo io poche nozioni in ambito elettronico ed informatico (ma grande curiosità e voglia di imparare), faccio un po' fatica a trovare una risposta ai miei problemi sulla rete (spesso vengono date molte cose per scontate e in più il fatto che siano scritte in inglese non aiuta). Ad ogni modo vi pongo il mio quesito sotto forma di esempio:
mettiamo che io abbia un sensore di temperatura immerso nella vasca dell'olio di un macchinario ed abbia bisogno di uno streaming live dei dati da lui raccolti su un altro pc. Io possiedo l'arduino industrial 101 con il modulo wi fi integrato. Posso creare un file csv o txt sul server o su un altro pc collegato in rete? Ho letto di persone che lo hanno fatto, ma sempre con shield aggiuntivi e quindi non so quanto di quel codice sia relativo allo stream e quanto al collegamento tra le due schede. Ad ogni modo, se qualcuno di vuoi riuscisse a mandarmi uno sketch semplice e commentato mi farebbe un grande favore. mi accontento anche della trasmissione seriale per il momento :). grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi
P.S: Programmo arduino da 5 giorni...andateci piano ahah.