SALVE A TUTTI; COMANDARE 4 LED CON UN SOLO PULSANTE...aiuto!

Salve a tutti, dichiaro subito di essere nuovo, di non capirci nulla di programmazione in c++. Molto semplicemente, dobbiamo usare per fini scolastici una specie di compilatore a blocchi (bitbloq) dove appunto la programmazione di arduino risulta più semplice della programmazione diretta in c. allora, mi rivolgo a voi esperti, come faccio a far si che con us solo pulsante programmi quattro led? nel senso, vorrei fare una specie di contatore con timeout che conta appunto le pressioni del pulsante in quel determinato lasso di tempo, ed in base alle quantità di pressioni effettuate accende un led piuttosto che un altro. potete aiutarmi? qui posto anche lo schema nel caso fossi stato poi ciaro…vi prego di aiutarmi, se non con bitbloq con il codice o con le varie funzioni e variabili che devo andare ad utilizzare. grazie mille

Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Scrivere tutto in maiuscolo, sul forum, equivale ad URLARE e ... non è affatto ben visto ... ti consiglio di editare il tuo post e correggere il titolo.

Chiedo umilmente scusa, mi ero perso il regolamento....chiedo scusa ancora

fatto
ora spero di ricevere il vostro aiuto

Intanto potresti cominciare con lo studiare come si usa la millis(), prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ...
... vedrai che ti darà molti spunti.

Quando hai assimilato il tutto, prova a scrivere il codice e, se hai ancora problemi, torna a chiedere :wink:

Guglielmo

thanks