Salve a tutti - lista della spesa

Buogniorno a tutti, mi presento sono Cristian e vivo in Calabria, anche se sono romano, sono appassionato di acquariologia e ornitologia, non per niente sono propretario di un petshop, ma non ho fatto sempre questo, quando vivevo a Roma ero un sistemista programmatore, oggi ho un pò abbandonato il vecchio impiego, ma ogni tanto mi diletto ancora a fare qualcosa, oggi dopo aver letto per svariati giorni funzioni dell'arduino su internet ho deciso di iscrivermi per chiedere il vostro aiuto e supporto per iniziare con cose semplicissime, questa vogli è nata perchè sono possessore di aquatronica per acquario, ma voglio iniziare a fare qualcosa da solo e non essere legato ad un prodotto commerciale chiuso. Cmq la mia prima impresa sarà un programmatore alba/tramonto per allevamento uccelli, semplicemente accendere e spegnere una serie di neon con tempi che si aumentano di un tot di minuti al giorno fino al picco e che poi ridiminuiscono, non la vedo come una cosa difficile, almeno credo, quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto sul materiale iniziale da prendere e come procedere...

vorrei realizzare un controllore con display e almeno 4 tasti che comanda una ciabatta a distanza con almeno 4 prese per i neon!!!

Chiedo troppo!?!??! vi aspetto numerosi ehhehehehehe :P

Cerca “ArduPower”. :grin:

ok, perfetto graazie Paolo, cercato e almeno mi sono fatto un'idea....

Ora inizano le domande ehehehehe :grin:

Vorrei iniziare con un'arduino uno, se metto il display direttamente sopra ad arduino come faccio poi a comandare i relè??? è possibile fare la centralina in un box che comprenda arduino display 6 tasti e modulo wi-fi e poi le ciabatte e i rele messe dentro un portafrutti tipo della gewis!?!??! che tipo di connettore e cavo dovrei usare? e fattibile la mia proposta!?!?!?

Grazie a tutti, Illuminatemi ovviamente senza impegno, ma voglio avere le idee chiare prima di partire!!