salve a tutti

Salve sono nuovo e mi sono iscritto da oggi; mi presento, sono Pasquale, 42 anni da Roma, sono un radioamatore, il mio nick è la mia sigla. Ho cominciato ad usare Arduino da qualche giorno ed è molto divertente. Un saluto a tutti e a presto.

Ciao e Benvenuto. 2 link veloci --> http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0 in particolare il punto 7, 8, e il 9. --> http://forum.arduino.cc/index.php?topic=113640.0

Mi sa che come radioamatori siamo a 3. :grin:

Solo 3? Valgono anche gli ex "operatori ponte radio" ? Ciao Uwe

Siamo a quattro, IW1EVM Ciao a tutti

dai, forse lo diventerò anch'io..prima aspetto la laurea,tanto qualsiasi ingegneria dell'informazione dà diritto all'abilitazione..però mi sa che starò più su sdr & co, e nn bestemmiatemi troppo :)

Contano anche gli ex operatori di ponti radio militari ? ... :P XD XD XD

Ex CB non ne volete, vero? :sweat_smile: :sweat_smile:

com'è che una semplice presentazione è diventata una richiesta di arruolamento? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Modalità c.z..ggio ON, probabilmente ;)

mhh, un baracchino..sai cos'è l'antenna?! :grin:

Un colapasta da 3 metri di diametro con un cappello in vetroresina a forma di cono ... no, aspetta, quelle erano le nostre ... le loro erano gli spiedini verticali con i portatovaglioli in basso ... :P :grin: ]:D :grin: ]:D :grin: ]:D

Michele, lasciaci approfittare di un topic senza topic (:P) per ca**eggiare un po, almeno finche mod permettono ;)

Etemenanki: Un colapasta da 3 metri di diametro con un cappello in vetroresina a forma di cono ... no, aspetta, quelle erano le nostre ... le loro erano gli spiedini verticali con i portatovaglioli in basso ... :P :grin: ]:D :grin: ]:D :grin: ]:D

discorso con un baracchinaro quando le mie competenze erano molto base(nn che ora siano molto meglio): "si dunque,per prendere e trasmettere di più volevo prendere questo ampli da 100 w, però non so se potrei avere problemi col ros" io(ancora ignorante) "cos'è il ROS?" lui "ah,non so,qualcosa che torna indietro" XD

@michele: vuoi unirti alla combricola?tassa d'ingresso: birra doppio malto :)

m_ri: mhh, un baracchino..sai cos'è l'antenna?! :grin:

Mhh... sai cos'è il BAN? ]:D

mia mamma a me mi dice sempre che il bannatore è una persona brutta,cattiva,invidiosa è che non ha niente dalla vita :stuck_out_tongue_closed_eyes: