Salve a tutti...

Salve a tutti sono nuovo e ho appena preso arduino uno facendomi "da me" un kit poichè i kit che già c'erano o costavano troppo o includevano cose che già avevo in quanto faccio modellismo e alcune componenti elettroniche già le ho in casa... Già ero appassionato di arduino ed ora tramite un bravissimo ragazzo che fa dei tutorial su youtube ho preso coraggio in qualcosa che credevo troppo complicato per me, in quanto di programmazione...0 ! Le componenti che ho preso sono le seguenti:

Arduino UNO Sensore+emettitore IR infrarosso 100 led assortiti da 5mm 10 led alta luminosità bianchi Connettore clips portapila per pile a 9V- 5Pz Connettore presa coassiale alimentazione DC - 2 pz. Buzzer cicalino 5V oscillatore integrato Capsula microfonica amplificata Display 7 segmenti verde anodo comune potenziometro 140 ponticelli jumper piastra sperimentale breadboard Piastra sperimentale 400 punti breaboard RESISTENZE MISTE 1/4W 5%-VALORI A SCELTA TRA 85-100 PZ (10k e 200 ohm ecc) 1 pulsantino interruttore

Tutto questo a 50€ spedito quindi credo mi sia convenuto visto in giro i prezzi.... adesso partirò da 0 come da tutorial e poi via verso le cose più complicate grazie sicuramente anche ai vostri aiuti/consigli.

Benvenuto.

Comunque il prezzo che citi è nella norma a mio parere. Display circa 7€ Arduino circa 30€ Ir 2€ Altri componenti 10€ .... Forse sei andato a risparmiare le spedizioni ..

Ciao,

Fab!

@Fab Ti hanno venduto un Display a 7 segmenti molto caro oppure é grade 3 pollici? Ciao Uwe

Ciao e benvenuto! Metti da parte altri soldini! :-)