..
Io ho iniziato a giocare con KiCad. La fase di realizzazione dello schema non mi pare inferiore ad Eagle. In generale mi sembra anche più intuitivo. Non so però dirti quanto sia comodo arrivare fino al PCB finale.
Comunque se devi partire da zero, vale sicuramente la pena di provarlo.
Che distribuzione ? CadSoft Eagle si trova ancora fino alla 7.7 (fino a quando Autodesk non chiuderà definitivamente il sito).
Guglielmo
gpb01:
...(fino a quando Autodesk non chiuderà definitivamente il sito).
Guglielmo
... COUGHtorrentCOUGH ... ( :D)
Etemenanki:
... COUGHtorrentCOUGH ... (:D)
Non parlo di versioni ... "curate" ... parlo delle distribuzioni ufficiali (tutte, dalla 4.09 alla 7.7) su cui poi ciascuno opera come vuole
Guglielmo
Guglielmo: ovvio, lo so ... io non stavo facendo pubblicita' alle versioni "curate", intendevo solo dire che, anche se/quando Autodesk dovesse decidere di eliminare il vecchio sito, la cosa non creerebbe agli utenti molti problemi ...
Etemenanki:
Guglielmo: ovvio, lo so ... io non stavo facendo pubblicita' alle versioni "curate", intendevo solo dire che, anche se/quando Autodesk dovesse decidere di eliminare il vecchio sito, la cosa non creerebbe agli utenti molti problemi ...
Guarda che avevo capito Etem ... quello che mettevo in dubbio (... ma perché io non le ho mai cercate e magari ci sono) è che su Torrent si trovino ancora le vecchissime versioni di cui uno magari può avere bisogno ... tipo Eagle 5 ... :
Guglielmo
Hai ragione ... ho provato a fare una ricerca al volo, 7 si (principalmente 7.6), 6 si (principalmente 6.5), inferiori no ... non ci avevo pensato, ma in effetti e' logico che le versioni piu vecchie le abbandonino ...
(in compenso ci sono gia 2 risultati per la 8 ... hanno fatto presto :D)
Ma dove hai cercato ? ? ? :o :o :o
Qui trovi tutte le versioni ufficiali divise per release: ftp://ftp.cadsoft.de/eagle/program/ ...
... è il server ufficiale FTP di CadSoft che, fortunatamente, è ancora aperto!
Guglielmo