Scaldasonno e Arduino

Non so voi, ma io trovo sempre il letto ghiaccio.... e ho pensati di monitorare lo scaldasonno con arduino...
Mi servirebbe uno economico, anche un imitazione. Considerando che devo farci solo quello... on e off dello scaldasonno..(al momento).
Però però... dovrebbe essere in rete... quindi un arduino con ethernet sheild o wifi...
Cosa mi consigliate? low cost low cost... grazie!!!

Non ho capito, cosa ti serve in versione low cost?
Comunque una soluzione sarebbe quella di utilizzare un sensore di temperatura che comunica con arduino e controllare un relè collegato allo scaldasonno

Vuoi fare il martire e bruciare vivo?
Ciao Uwe

ahahah no dai! posso credere...

Comunque io ho il letto al piano di sopra... e ho a disposizione un AP quindi vorrei un arduino low cost. Anche il micro o se ci sono ancora piu lowcost... mi serve un arduino lowcost perche devo connettere solo lo scaldasonno...quindi non vado a spendere 65 euro per uno yun wifi che utilizzo solo per accendere lo scaldasonno...
penso sia fattibile come cosa...
spero che mi sia spiegato...Grazie

mai pensato a quei timer che si mettono tra la presa ed il carico (termocoperta) io lo uso e costano molto poco..e se vuoi spendere di piu ci son anche quelli programmabili giorno per giorno :wink: non male é?

Con tutti i discorsi fatti sulle schede a basso costo ci stai veramente chiedendo un cosnisglio su quelle????

Sono ancora della opinione che é pericoloso quello che vuoi fare.

Ciao Uwe

In effetti non puoi "giocarci", ma devi fare attenzione ed implementarlo solamente dopo varie prove su un campione (nè il tuo letto nè le coperte).
Comunque io quando devo realizzare dei piccoli sistemi compro arduino nano (su ebay trovi anche i compatibili a 3 euro), ma per quanto riguarda la comunicazione wi-fi non so dirti molto sul low cost.
Puoi dare un'occhiata in questo topic :
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=265682.0
Non l'ho ancora letto tutto, ma parlano di un modulino Wi-Fi low cost

Premetto : Solo per curiosità..........

Board Atmega328 a 3,3V € 2,97
http://www.ebay.it/itm/1PCSx-Pro-Mini-atmega328-3-3V-8M-board-Replace-ATmega128-Arduino-Compatible-Nano-/111475457625?pt=AU_Gadgets&hash=item19f4747e59

Modulo relè SSR € 3,03

Modulo WiFi € 2,62

Alimentatore € 2,39

regolatore di tensione da 5V a 3,3V € 1,29
http://www.ebay.it/itm/Mini-DC-DC-Step-Down-Convertitore-Modulo-5V-3-3V-Alimentazione-Power-Supply-Buck-/191420980194?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item2c91945be2

Totale € 12,30, a cui vanno aggiunti il costo di 1 Contenitore, Prese e Spine AC, Cavi, Cavetti, Scheda millefori ( mica possiamo montare il tutto in aria ) etc etc
Il tutto corredato da santa pazienza e discreta capacità di programmazione e montaggio

Brunello:
Il tutto corredato da santa pazienza e discreta capacità di programmazione e montaggio

E questo è il risultato finale vista la qualità dei materiali :grin:

Io ci mando mio figlio prima, mi scalda il posto poi lo mando al suo letto ahahahahah
Costa poco e approfitta di stare un po con mamma :grin:

Astro: l'importante e' che non sia questo, perche' sarebbe piu preoccupante ... :stuck_out_tongue:

Pablos: non dirlo ad alta voce, senno' ti denunciano per sfruttamento di lavoro minorile ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

Vabè cambiamo strada... faccio salire i fili al piano di sopra.
Collego tutto sul mega originale...sperando che non mi abbandoni il DDNS!
...Comunque sia.. voi lo fareste? come progettereste la cosa^

Io ho comprato due timer per la presa programmabili, posso anche programmare orari diversi nei vari giorni della settimana.

Non è che se fai scendere i cavi migliori la situazione... anzi la peggiori.
Proprio su una cosa che va sul letto io non ci sperimenterei troppo.

Però se al piano di sopra ci dorme la suocera, direi che è un sistema da brevettare :smiley: :smiley:

Mi unisco al coro di quelli che suggeriscono le prese programmabili.
Ora che si avvicina il Natale ne trovi a vagonate, persino nel negozietto di alimentari sotto casa.
Quando uscirono i primi scaldasonno, non era difficile sentire al TG di qualche appartamento andato in fiamme per le coperte termiche non originali e fatte alla carlona. Occhio che con queste cose non si scherza.