SCANNER WIFI CON NETSTUMBLER O SIMILI

Salve, tempo fa realizzai una cantenna per fare qualche esperimento con segnali wireless, e mi venne in mente un progettino… tramite un brandeggio tilt/pan con su un’antenna direzionale, far scansionare un’area ad esempio su un balcone, e tramite software tipo netstumbler o simili, fare un log delle posizioni sulle quali viene trovato un segnale wireless più o meno potente per poi poterle richiamare e quindi riposizionare l’antenna… idee???

Scusa, idee su cosa? Mi para che la tua idea tu l'abbia esposta... Fai un tilt e pan per la tua cantenna, poi da un software piu' decoroso di netstumbler (leggasi kismet) segna il log di quello che trovi. Puoi probabilmente muovere i motori di grado in grado (o di piu', tanto la cantenna non e' cosi' tanto direzionale) e legare log della posizione di arduino con log di quello che vede kismet, muovere e ricominciare. F

forse, senza “scomodare” kismet basterebbe usare airodump-ng :wink: per il resto è già tutto pensato no?

In effetti la mia richiesta di idee era rivolta maggiormente su come far "leggere" i log ad arduino ed associarli alle variabili del movimento dei servi!!!

ti conviene farlo fare al pc e poi invii i comandi di start stop ai servi via usb ad arduino, certo si potrebbe anche far fare tutto ad arduino ma se comunque il pc deve essere comunque sempre collegato è inutile complicarsi la vita no?

si giusto airodup ng forse si interfaccia anche meglio. stavo pensando a qualche aggiunta strana di gps, per questo avevo + in mente kismet (ma poi per questo progetto il gps nn serve quindi...)

no, in effetti il gps non serve, dato che verrebbe usato da postazione fissa. studierò un pò airodump, vediamo che ci tiro fuori!! intanto grazie, casomai riposto qualche richiesta di aiuto!!!