Scegliere sample rate e frequenza I2C

Salve a tutti,

Speravo che qualcuno mi aiutasse a far chiarezza sul corretto settaggio del sample rate di un dispositivo quando si ha a disposizione un protocollo I2C ad una certa frequenza. Posseggo un MPU6050 in cui si può impostare un sample rate fino ad 8kHz e un clock I2C fino a 400kHz.

Questo dubbio nasce da un thread che ho letto qui:

http://forum.arduino.cc/index.php?PHPSESSID=oku5ugea6fa742b2oo00jjuis2&topic=102796.0

Con un sensore dalle caratteristiche simili al mio (8kHz di sample rate e protocollo I2C) e con una frequenza di clock dell'I2C impostata a 400kHz, l'utente sostiene di leggere campioni a circa 2.8kHz. Come è possibile visto che ha impostato la frequenza di campionamento a 8kHz?

Grazie in anticipo.

Non ho fatto i calcoli e non so che dati servono al integrato che usi ma la I2C (400kHz) puó limitare la quantitá di dati trasmessi su di essa.
Ciao Uwe

In che modo?

Nel senso che c'é un certo protocollo di flusso dati. Arduino spedisce l'indirizzo del slave e una richiesta. L' integrato risponde. A secondo del numero di byte spediti da Arduino e Byte di risposta dal MPU6050 si possono trasmetter un certo numero di dati sul I2C a 400kHz.
Ciao Uwe.