Buon giorno a tutti, scrivo questo topic perchè devo iniziare un nuovo progetto e vorrei capire che componenti acquistare per realizzarlo.
Dovrei realizzare un piccolo robot in grado di registrare dei suoni, ad esempio dei nomi, e poi riprodurli secondo un codice, potrebbe essere random o con una sequenza prestabilita.
In passato ho usato un DFplayer ma credo che in questo caso non faccia al caso mio dato che credo che possa solo riprodurre dei file e non scriverne di altri.
Ho visto altri componenti audio ma ho paura di spendere soldi per qualcosa che non è adatto al mio scopo.
Voi cosa utilizzereste?
Il progetto, in seguito, prevederà anche un app quindi volendo, anche se non so come si fa, potrei registrare l'audio con lo smartphone e inviarlo all'arduino? Qual'è il modo più semplice?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Un Arduino Uno con solo 2Kb di SRAM ? E con poca la potenza elaborativa che ha vuoi fargli "gestire" un audio di voce ?
Non sono un esperto ma mi pare difficile riuscirci. Un conto è avere un modulo tipo DFplayer che gestisce lui l'audio e tu da arduino lo piloti solamente.
Secondo me per questo tipo di applicazione sarebbe più consigliato utilizzare Raspberry... che se non erro ha già una scheda audio integrata ( questa info prendila con il beneficio del dubbio), ma sopratutto è come se fosse un mini-PC che però mette ha disposizione delle uscite e ingressi digitali 
MD
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Non ho esperienza con Raspberry però penso che forse sia eccessivo per quello che devo fare io, tuttavia so che arduino non può gestire da solo il tutto, pensavo infatti di inserire magari una shield.
Che ne pensate di questa?
Sembra che possa registrare e riprodurre da SD.