Scelta dei componenti

Buongiorno, sono una new-entry, completamente a diugiuno del sistema Arduino, ho cultura meccanica e, nel passato, ho programmato molto in Fortran, Basic, db3 e html. Naturalmente posseggo un pc (notebook).
Mi serve un dispositivo che, attivato dalla presenza di tensione 220V ad un morsetto, attivi un timer.
Se la tensione di attivante termina entro un tempo regolabile (per esempio 15') il timer si azzera e rimane in stand-by.
Se il tempo di attivazione supera il tempo previsto un teleruttore deve togliere tensione (220V, 10A) e attivi un buzzer.
Riarmo del sistema: manuale (per ora).
La domanda è: cosa devo acquistare per attuare il mio semplice progetto?
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Buonasera,
prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

sergio51:
… Mi serve un dispositivo che, attivato dalla presenza di tensione 220V ad un morsetto

Premesso quanto al post precedente, purtroppo, in conformità al punto 15 e suoi sottopunti del suddetto regolamento, debbo chiudere sul nascere il tuo thread. Non sono infatti ammessi thread che parlano di tensioni oltre la bassissima tensione. Mi spiace.

Guglielmo

P.S.: … per maggiori chiarimenti tu rimando anche al punto 17.1 sempre del suddetto regolamento.