scelta direzione

ragazzi ho montato sull'arduino un sensore che l'ho posizionato avanti al robot adesso una volta che il sensore riconosce la linea bianca dovrei far girare il mio robot però non voglio farlo girare sempre dalla stessa parte..a livello di programmazione come posso far in modo che sia una scelta random se girare a destra o a sinistra? non so se è una domanda fattibile grazie! :D

Anch'io sto vedendo di costruire un robottino e mi sono posto il problema, potresti usare random, se il numero da resto 0 gira a sinistra, altrimenti a destra, usare un successivo controllo sempre sul numero dato da random per fargli fare ogni tanto un giro su se stesso, o ancora potresti semplicemente confrontare l'ultima "SceltaDirezione" e fare l' opposto, oppure unire le due cose. Ovviamente vado a naso ci saranno modi migliori o diversi.

Io sono ancora indeciso se farlo a tre o quattro ruote, a proposito che tipo di servi usi? quali mi conviene scegliere?

Io sto progettando un hexapod, percui seguo la discussione curioso :) ma mi domandavo, che sensore utilizzi per fare il line follower ??

Io utilizzo un sensore tipo Ping))), praticamente un altra cosa.

bene bene la scelta del random e del resto è un ottima idea..per quanto riguarda i servi ti dico che per il momento non sto usando i servi ma semplicemente 2 ruote piu una ball caster....

per fare il line follower sto usando il sensore Fototransistor Fairchild qrb1134 anche se è molto sensibile alla luce però per quello che devo fare io va abbastanza bene.. :D :D

per vedere il resto con il random si fa: random % 2 == 0 ?

Devi mettere il valore random dentro una variabile e poi fai i controlli: http://www.arduino.cc/en/Reference/Random