Scelta driver per controllo motore DC

Buongiorno, mi servirebbe una mano per scegliere un integrato per comandare un motore dc a 24V con un assorbimento massimo di 4A, ho provato a cercare online e ho trovato solo la motor shield e L298N.
Un'altra domanda è sul sito di arduino c'è scritto che per la motor-shield si ha corrent 2A per canale oppure max 4A, volevo sapere se questi 4A possono essere usati in un unico canale.
Grazie.

Ma 4A corrente di corto circuito o 4A corrente nominale?

Il L298 é un integrato antico che ha una perdita di tensione sui transistori di uscita troppo grande (fino 3V)

Ciao Uwe

4A sul L298 li ottieni mettendo i due canali in parallelo

Grazie per le risposte!

MC33926 ci arriverebbe, ma ha il solito case stupido PQFN, che da saldare a mano e' quasi impossibile ...

DRV8829, ma anche quello ha il powerpad inferiore che senza aria calda non lo si salda bene ... come del resto quasi tutta la famiglia DRV della Texas, purtroppo ...

ci sarebbero i vari modulini, tipo ad esempio questo e simili, ma personalmente non me ne fiderei troppo per alte correnti (troppo poca dissipazione termica = rischio eleveto di guasti) ... oppure ci sono delle schede tipo cytrus e simili con il ponte fatto con mosfet esterni, piu ingombranti ma forse piu sicure ...

Altrimenti c'e' l'autocostruzione ... se hai attrezzatura adeguata per saldare SMD ...