Scelta libri su Arduino Uno

Buon pomeriggio. Ho comprato e studiato la guida ufficiale di arduino fatta da Massimo Banzi (Complimenti bella guida!!) Ora vorrei approfondire, che libro mi consigliate (naturalmente in italiano)? Grazie a tutti per le risposte!

Un bel libro è il 2° volume di Simone Majocchi (Futura Elettronica): Arduino Uno. Programmazione avanzata e libreria di sistema, dedicato alle principali librerie di Arduino e con i relativi esperimenti.

io avevo visto in giro un libro, (però abbastanza costoso) , si chiama top 100 projects dove sono spiegati passo passo 100 progetti presi da utenti arduino...

PVeng: io avevo visto in giro un libro, (però abbastanza costoso) , si chiama top 100 projects dove sono spiegati passo passo 100 progetti presi da utenti arduino...

si trova sempre sul sito di Futura

Arduino Cookbook é un buon libro per gente che ha giá le basi. Non so se é stato tradotto anche in italiano.

Ciao Uwe

Grazie a tutti per le risposte!! Ho visto che i libri avanza ti parlano sopratutto delle librerie di sistema. Sono incuriosito da Arduino progetti e soluzioni. Domani vado in libreria e approfondisco

uwefed:
Arduino Cookbook é un buon libro per gente che ha giá le basi. Non so se é stato tradotto anche in italiano.
Ciao Uwe

Purtroppo si. Da amazon il prezzo minore, ma per la versione inglese 30 euro, italiana 51.
Altri libri sono stati tradotti, ma 20 euro di differenza… una ladrata (penso di o’Reilly, l’editore) !!!

PVeng: io avevo visto in giro un libro, (però abbastanza costoso) , si chiama top 100 projects dove sono spiegati passo passo 100 progetti presi da utenti arduino...

Io ne ho uno, mai letto. Se vuoi te lo vendo :) Intendi "TOP 100 Arduino Projects", no?

E' in inglese?

Non fate mercatino qua sul forum, trattate privatamente via PM grazie ;) ;)

Credo che acquisterò Arduino Cookbook. Dai commenti degli utenti ho sentito che è un ottimo libro

Ma l'Inglese proprio non lo mastichi?

L'inglese normale si ma quello tecnico non molto

brrmatteo: L'inglese normale si ma quello tecnico non molto

Potresti sempre prenderlo come un modo per imparare! I termini che non conosci li cerchi sul dizionario.. volevo dire google translate :) Per 20€ di differenza la pigrizia svanisce ;)

Qualcuno ha letto il libro che è nello starter kit italiano? è italiano no?

creatiway: Qualcuno ha letto il libro che è nello starter kit italiano? è italiano no?

Lo starter kit in italiano comprende il libro in italiano, è un'ottima guida per iniziare a muovere i primi passi con arduino. Non ti so dire altro perché non l'ho letto.

Alex96T:

creatiway: Qualcuno ha letto il libro che è nello starter kit italiano? è italiano no?

Lo starter kit in italiano comprende il libro in italiano, è un'ottima guida per iniziare a muovere i primi passi con arduino. Non ti so dire altro perché non l'ho letto.

Ho già la guida ufficiale di Massimo Banzi, non so se il project book sia una sorte di "doppione"

Secondo me ti conviene allora prendere uno starter kit non ufficiale che trovi comodamente sul web. Più che altro i prezzi sono più accessibili.

I libri su Arduino si assomigliano un pò tutti, quindi quando ne hai uno o due bastano e avanzano. Anche perchè su Arduino non è che ci sia da dire un miliardo di cose.

Se uno è studente, e di solito con modeste risiorse economiche, è meglio investire in hardware e usare Internet come "Libro". Ci sono infinite risorse ad ogni livello di difficoltà. Uno a caso, il sito del Professor. Menniti.

E ancora: non fate le capre e studiate per bene l'inglese, in questo idioma le risorse su Internet si moltiplicano a dismisura. E anche la letteratura scritta. Non è possibile diventare Tecnici Elettronici e non avere un medio livello di inglese, quando oramai anche gli idraulici padroneggiano, almeno un pò, la lingua (si, sono un classista! :D)