scelta modello arduino

ciao a tutti,vorrei sapere volendo intraprendere degli esperimenti per quanto riguarda l'accenzione ee spegnimento di lampadine prese ecc,se mi conviene comprare il nuovo modulo arduino yun,oppure un arduino uno rev3!!! e se i vari moduli aggiuntivi tipo schede rele',sono compatibili sia su arduini rev3 che su arduino yun!! spero di essere stato chiaro,grazie a tutti per l'attenzione!!!

Direi che puoi iniziare leggendo questo post:

Poi, basta fare un cerca nel forum con il termine Domotica, ci sono due discussioni in italiano (una in HW ed una in SW) che possono aiutarti.

@offline, non mi è chiaro una cosa. Con la Yun poi collegarlo a internet, la Uno senza scheda Ethernet, no. Quindi sono 2 cose diverse. A te interessa pilotare i relè da Web ?

Visto il nickname, io dico che non vuole il pilotaggio via web :stuck_out_tongue_closed_eyes:

scusate l'ignoranza,praticamente vorrei pilotare da remoto ,col cellulare i punti luce che ho a casa,ho visto che arduino uno si puo' fare,ma non ho capito se e possibile fare lo stesso con arduini yun,e se i rele' che sono in vendita sono gli stessi per entrambe!!