Scelta motore, eliche e batteria quadricottero

Ciao a tutti :slight_smile: da un po di tempo ho in mente di costruirmi un quadricottero, sono gia in possesso di una radio a 7 canali e di accelerometro e giroscopio (il minimo indispensabile :cold_sweat: ), ho intensione di utilizzare il software Multiwii, che ho gia interfacciato con la radio e i sensori, quindi da questo punto di vista tutto bene. Il problema sono i motori, la batteria e le eliche, con quale criterio e in funzione di quali parametri (peso, ecc.) scelgo questi tre componenti? Poi vale la pena stampare il telaio con la stampante 3D in PLA o mi conviene utilizzare qualche altro materiale piu resistente?
Ah una cosa importante: la mia intensione è costruire il quadricottero per fare riprese aeree, quindi non sarà piccolino (ma neanche troppo grande, giusto il peso aggiuntivo di un piccolo gimbal magari per il cellulare).

Grazie :slight_smile:

Nella sezione Megatopic trovi 2 topic che riguardano i multicotteri. Guarda li e nel caso poni li eventuali domande nel topic; è molto seguito e ti risponderanno sicuramente.