scelta motori

ciao a tutti sono nuovo di arduino e con lo starter kit ho già fatto tutti i progetti proposti. Volevo cimentarmi nella costruzione di un semplice braccio meccanico senza pretese volevo utilizzare 3 di questi motori: Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking 2 per la spalla e uno per il gomito e uno di questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=13422 per la pinza... allora il mio problema non è controllarli ma bensì alimentarli correttamente senza rischiare di bruciare arduino :~ ho cercato ma nessuno riesce a rispondere al mio interrogativo

Il secondo ha "Operating Voltage: 4.8~6.0 Volts DC"
Perciò al massimo 6V. Gli altri anche fino a 7,4V (molti servo arrivano a quel valore, tipico degli aeromodelli)

Ti conviene alimentare tutti i servo NON da Arduino ma con una batteria/alimentatore esterno. 6Volt perciò 4 batterie AA.
E colleghi il GND dei servi al GND di Arduino (solo il GND lo metti in comune)

grazie mille della risposta!! il mio problema è che chiedano troppi ampere!! non so proprio quanti ne possano chiedere..

Forse le pile AA sono un po piccole. Penso che sarebbe meglio usare delle batterie piú grandi ( C o D) o un alimentatore 6V e 2-3A.
Ciao Uwe

Come già detto in precedenza e da @uwe usa un alimentatore 6V da molti ampere.
Con quello non ci sono problemi con i servo.
Le batterie era solo per fare delle prove prima di comprare un alimentatore.

grazie delle risposte!! capito posso mettere al posto di 4 pile 8 visto che ne ho tante!! ne metto 4 in "serie" e altre 4 in serie in parallelo???