Scelta saldatore molto economico

Ciao,
so che su questo argomento ci sono parecchi topic e ho letto molto ma qualche dubbio resta.
Premetto che voglio acquistare il mio primissimo saldatore e non ho nessuna esperienza in merito.

• Utilizzo: oggi solo per cose semplicissime come PCB boards e saldatura pin

• Prezzo: il più economico possibile. Non vorrei spendere più di 25 euro compresi accessori

• Dimensioni: niente di troppo ingombrante e possibilmente senza stazione saldante

Escludo già a priori le palesi cinesate da 2-5 euro.

Per adesso sono orientato su soluzioni del genere (con la consapevolezza di non avere una qualità eccelsa):

Potrebbe essere sufficiente o è ancora una soluzione troppo scadente? Avete qualche consiglio?

Grazie mille

60 watt?

As_Needed:
60 watt?

Leggevo di prenderlo almeno da 30... 60W sono troppi? Suggerimenti?

Magari una cosa tipo questa, oppure questa ?

Non sono di certo professionali, ma almeno dovrebbero (in teoria) avere qualche tipo di controllo della temperatura, pur non avendo una stazione collegata … al contrario di quelli da 9/10 Euro venduti come tali, ma che invece hanno solo un dimmer all’interno (quelli con la rotellina ma senza display)

15/25 watt per circuito elettronici sono più che sufficienti se non si può regolare la temperatura :wink: Non so quanto sia preciso quel regolatore di temp che ha quel saldatore. Anche lo stagno deve essere buono, stagno 63% e piombo 37% per circuiti elettronici.
Flussante almeno 2%
Sinceramente per saldare iniziare con una entry level così è meglio. Tipo QUESTA
Cos’ha di male una stazione saldante tipo quella linkata? Alla fine con il posizionare il “poggia saldatore” e altro, l’ingombro è più o meno lo stesso.

Etemenanki:
Magari una cosa tipo questa, oppure questa ?