Salve,
vorrei comprare dei servomotori ma non so come regolarmi.
Ho in mente di fare diversi progetti (non permanenti) con questi motori come il braccio robotico, la mano robotica e un robottino che cammina solamente. Pertanto vorrei comprare 5 motori che vadano bene per tutti e 3 i progetti.
Servono quindi servomotori a rotazione continua, ma per quanto riguarda i Kg*cm non so regolarmi essendo questi i miei primi progetti più seri.
Poi non so nemmeno se andare sul digitale o sull'analogico.
Avete consigli da darmi?
Perché hai scelto quelli a rotazione continua?
Servono solamente per i robot con le ruote.
Nella maggior parte dei casi servono quelli normali.
Ti suggerisco degli analogici medi coppia (4 kg.cm): solo nel caso del braccio robotico è necessario usarne di "giant" per la spalla e l'avambraccio.
Ricordati che devi fornire 6V con una certa corrente (almeno 1A), quindi munisciti di un alimentatore adeguato o per lo meno di un porta pile per 4 AA di tipo alcalino.
Speravo di comprarne alcuni che andavano bene per entrambi i progetti, ma a quanto pare non vanno bene.
Allora ne prenderò 5 come quelli da te consigliati per muovere un braccio robotico e in futuro le dita di una mano robotica. 4kgcm può andare bene anche per altri progetti? O mi conviene aumentare i kgcm?
Nel caso dovessi prenderlo da 4kg*cm, che ne pensi di questo? http://www.robot-italy.com/it/hitec-hs-422-bulk.html E' analogico e non digitale perciò sono indeciso, però costa veramente poco.
Hey allora? Vorrei fare l'acquisto ma essendo il primo ordine vorrei una conferma
Secondo me, per iniziare va bene.
Magari comprane solo un paio per fare delle prove e poi ne compri di più piccoli solo per la mano e di più grandi per la spalla e avambraccio del braccio robotico.