Scelta touch screen

Ragazzi riesumo questo post dopo qualche anno perché volevo provare un pannellino touch.
c'è qualcosa di economico che funzioni bene con arduino Uno r3 e che magari non occupi tutti i pin a disposizione??
avete qualche consiglio da darmi??
Grazie!

… non si tira fuori un post del 2012 per porre una nuova domanda, anche se relativa ad un argomento simile.

Ho provveduto io a separare la tua discussione ed a creare un nuovo thread.

Guglielmo

Io consiglio sempre i Nextion ...
... sono display intelligenti, ci si colloquia via seriale, sono dotati di memoria e processore a bordo (... quindi non "ammazzano" Arduino :smiley:), c'è un editor per disegnarsi le maschere ed i bottoni che vengono salvate sul display stesso, ecc. ecc. e ... hanno un prezzo abborabile :slight_smile:

Dagli un'occhiata ... c'è anche il sito dedicato QUI.

Guglielmo

Io, oltre ai Nextion, consiglio spesso anche i 4dsystems, che però costano un po' cari. Da poco è uscito anche il "4duino"... date un'occhiata.

paulus1969:
Io, oltre ai Nextion, consiglio spesso anche i 4dsystems, che però costano un po' cari.

Quelli della 4DSystems sono sicuramente superiori ai Nextion e di ottima qualità, ma ...
... anche il prezzo è al loro livello :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Certamente, infatti per molte realizzazioni i Nextion sono già più che sufficienti.
L'avete visto il 4duino? Simpatico... sono tentato... lo provo?

paulus1969:
L'avete visto il 4duino? Simpatico... sono tentato... lo provo?

Bello, ma ... come si diceva ... bello pure il prezzo !!! :confused:

Guglielmo

In effetti 80 dollari per un 2.4 pollici, è un po' caro, anche se avere tutto integrato è indubbiamente comodo.

paulus1969:
In effetti 80 dollari per un 2.4 pollici, è un po’ caro, anche se avere tutto integrato è indubbiamente comodo.

Aggiungi IVA, Dazio e spese di spedizione … secondo me superi ampiamente i 100 US$ ::slight_smile:

Guglielmo

La tua stima sul prezzo è corretta.
Eccolo qui.
Alla fine IVA inclusa se fai il conto siamo intorno ai 100 USD.