Scheda di conversione bi-direzionale di segnali 5v <-> 24v

Io mi collegherei al tuo post per mettere la mia schedina di conversione bi-direzionale di segnali 5v <-> 24v con tanto di alimentatore step-down IN 24v e OUT 5v, in modo da poter trattare qualsiasi sensoristica a 5v con PLC a 24v ed averne così anche l’alimentazione, sfruttando i 24v del PLC.

Può essere usato in abbinamento all’Extender I2C di Etemenanki ma anche senza (ma non l’ho provato) dato che con i segnali a 24V possiamo avere più “libertà” di lunghezza cavi e meno sensibilità ai disturbi, in fondo sono sempre segnali cinque volte più forti di quelli a 5v.

Ricordo che sono due i canali a disposizione, che possono essere usati entrambi oppure anche singolarmente, in mono-direzionale oppure bi-direzionale.

La cosa simpatica è che, se li uso in coppia, posso trasformare i segnali della sensoristica a 5v in segnali a 24v, tirare dei cavi più lunghi preoccupandomi di meno delle perdite su filo, per poi riconvertirli a 5v.

Bi-DirConverter.zip (63.1 KB)

steve-cr: Io mi collegherei al tuo post ...

Assolutamente NO ... ... un thread per ogni progetto e NON mischiamo. Grazie. :)

Guglielmo