Scheda Ethernet

Buongiorno a tutti,
da poco mi sono lanciato nella programmazione di una scheda Ethernet per arduino.
Volevo chiedere a questa comunità se qualcuno ha il codice funzionante per la pagina web con il login criptato.
Non riesco a trovarne uno, ci sono solo per la scheda Wi-fi ma non so come modificarlo.
Qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio tutti e auguro una buona giornata :slight_smile:

Arduino UNO con la Ethrenet, se di questo parliamo, NON ha le risorse né le capacità di gestire login criptati. Lo puoi fare con schede più performanti, tipo le MKR.

Guglielmo

Oltre alla questione di risorse di cui giustamente parla Guglielmo, volevo solo aggiungere una mia considerazione.

Se ci spieghi meglio in quale ambito vuoi questa cosa, magari ci sono soluzioni alternative alla reale cifratura. Prima di tutto, di quale grado di sicurezza necessiti? Non credo che sia nulla di livello militare o di sicurezza nazionale o transazioni finanziarie, immagino che tu semplicemente voglia evitare di far passare su rete dei dati di accesso intercettabili.

Se così fosse, ossia se non è necessaria una segretezza di un certo livello, ti basta utilizzare anche un tuo metodo di cifratura, ad esempio con una maschera XOR. Prima però di darti i dettagli, chiarisci meglio i tuoi requisiti, poi vediamo se si può fare, e come.