scheda per motore stepper con l297 + l298

Ciao a tutti dopo tanto tempo ritorno con un nuovo problema ho costruito una scheda driver con i due ic l297 + l298 e ha funzionato al primo colpo. Comunque dando come clock in segnale di 2 milsec ,il motore è un bipolare da 200 steep , fa circa 70 giri al minuto mentre io mi aspettavo 150 giri/minuto.Lo sto alimentando a 13 volt e selezionado passi interi ,la parte di potenza , ma ho fatto una prova anche a 24 volt senza avere un miglioramento. Allego lo schema , il motore è in soncebouz 6500 505r da 1,4 amp per fase. Ciao leandro

allegato schema

ciao Una domanda: il tuo segnale di clock come è fatto? Se è tipo: alto- aspetta 2 millis- basso- aspetta 2 millis ecc. allora il motivo è questo: il clock incrementa di uno step sul fronte di salita del segnale. Se il tuo segnale di clock è invece corretto... scusa delle stupidaggini che ho scritto :)

ciao pippo72

quella che sto facendo è una prova quindi il clock lo generato con il programma blink without Delay e usando l'uscita pin 13 di arduino e impostando il tempo a 1 millisec ciao Leandro

nessuno ne sa di più. I conti che io ho fatto sono :
Con t=1 millisec ho 500 fronti di salita per secondo quindi avrei 500*60/200=150 e non 70 circa.ho provato a fare una prova con micros e se imposto un tempo inferiore a 750micros gira male come se non riesce a stare al passo.