Ciao a tutti. Sono nuovo e non ci capisco praticamente nulla di programmazione. Solitamente mi faccio aiutare per i vari progetti.
Ecco l'ultimo progetto consisteva in un carro armato comandato da un telecomando con la sua ricevente, due motori brushless e i loro esc. Il tutto gestito da un Arduino uno non originale. Il problema é avvenuto quando il tutto era collegato tramite USB al PC (portatile che era in carica) é stata collegata ad Arduino una batteria da 12v per dare corrente ai motori e fare i test, ma appena é avvenuto il collegamento lo schermo del PC é diventato nero si intravedeva solo la retroilluminazione. Risultato si é bruciata la scheda video ed é impossibile da sostituire poiché saldata alla scheda madre. Ecco chi mi stava "aiutando" con questo progetto dice che non é colpa sua di Arduino e i vari collegamenti ma che praticante é successo e basta senza motivo. Dato che era un signor PC da più di 2000€ volevo chiedere a voi più esperti da cosa può essere stato causato questo fatto.
Mi scuso se mi sono dilungato.
Grazie a chi mi risponderà.
Buonasera, f1092
Benvenuto nella sezione Italiana del forum
Cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione:
[REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE:
Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2)
spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
Gianluca
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno ti risponderà (eventuali risposte, o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.