Scheda wireless arduino

Salve gente!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto o consiglio per il mio progetto.
Sto progettando un ragno comandato da arduino. Esso è composto da 6 zampe, 3 servo motori e 2 interruttori che fungono da sensori, infatti quando il ragno incontra un ostacolo, l'interruttore cambia semplicemente livello logico. Ecco, io ho fatto funzionare correttamente il ragno (devo sistemare ancora alcune cose, ma le cose principali funzionano perfettamente: i motori girano e il ragno cammina). Quello che volevo chiedervi è se sapreste aiutarmi con la scheda wireless. Non ho mai utilizzato la scheda wireless di arduino e non so come funziona. Io avevo intenzione di comandare con un programma il ragno, tramite il mio iPhone, e so che è possibile farlo. Adesso entrate in gioco voi! Potreste darmi una mano, dandomi magari qualche guida, nella quale sono spiegati esattamente tutti i collegamenti e le operazioni da svolgere, affinché possa funzionare? Inoltre, come detto all'inizio, sapreste darmi altri consigli per il progetto? Grazie in anticipo.
In attesa di una vostra risposta.

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Per favore, come da regolamento, non si devono usare le maiuscole, in un forum significa urlare.
Modifica il tuo post, potrai modificare il titolo con le minuscole.
Ma tu hai già la scheda wireless?

Se hai la shield WiFi ufficiale Arduino, ricordati che :

"Arduino communicates with both the Wifi shield's processor and SD card using the SPI bus (through the ICSP header). This is on digital pins 11, 12, and 13 on the Uno and pins 50, 51, and 52 on the Mega. On both boards, pin 10 is used to select the HDG104 and pin 4 for the SD card. These pins cannot be used for general I/O. On the Mega, the hardware SS pin, 53, is not used to select either the HDG104 or the SD card, but it must be kept as an output or the SPI interface won't work.
Digital pin 7 is used as a handshake pin between the WiFi shield and the Arduino, and should not be used."

...e quindi verifica di avere liberi tutti quei pin o ... non puoi usarla !

Guglielmo

Modificato titolo e presentato, scusami...
Comunque sì, ho già la scheda wireless. Ho aperto i tuoi link, ma non riesco a trovare ciò che riguarda la scheda wireless (sono cieco?!). Invece non ho capito bene una cosa, in quei pin, devo inserire la scheda wireless?

Con chi stai parlando ?

Io ti ho dato un solo link, quello relativo al prodotto, dove sono chiaramente descritti i pin che la scheda UTILIZZA per funzionare e che quindi NON possono essere usati per null'altro.

Guglielmo

Grazie Guglielmo.
Per quanto riguarda i link, parlavo con nid69ita.