Ciao,
chi mi sa dire quante schede arduino devo utilizzare per fare funzionare 6 motori per simulatore dinamico?
Grazie
che motori sono?
Ciao Uwe
I motori sono questi Smolka 24v 404.458
o questi 90mm 12V 24V 500w dc worm gear motor wipper motor for Roller Shutter.
grazie
Ciao
Col driver giusti bastano 2 pin per driver.
Incomincia a trovare e pagare i 6 driver per 100A di spunto ciascuno
Ciao Uwe
Scusa non capisco cosa intendi pin per driver, sarebbero 2 schede per motore?
Come sotto per intenderci
Ciao
Buongiorno, Giorgio Falco, 61 anni, ho realizzato un sistema di controllo accesso di casa con arduino uno, scheda wifi (collegata a router adb broadband vvv2222 fastweb), sensore pir, sensore di luminosità e scheda relè. Il pgm realizzato su arduino, richiamato anche da ip pubblico , dopo una videata di login, permette di accendere/spegnere la luce esterna sull’accesso. Il software accende la luce esterna quando di sera arriva qualcuno.
Il problema consiste che ogni uno o due giorni si perde il collegamento con il router e devo resettare la scheda arduino.
Ringrazio e saluto
Giorgio Falco
I motori ci sono ho gli Smolka 24v 404.458, due min per driver intendi 2 schede per motore, ma nei vari forum ho trovato che si possono mettere due motori per pin, o sbaglio
Ciao
Driver sono le schede di potenza che pilotano i motori. Nella foto i SABERTOOTH.
Non alimenterei i potenziometri dai 5 V delle schede di potenza ma dai 5V di Arduino. Hai meno distubi.
Sicuramente non puoi pilotare 2 motori con un unico segnale. Cosa devono fare i motori? girare indipendentemente in entrambe le direzioni regolati in velocitá?
Ciao Uwe
Se ho capito bene dovrei avere due schede arduino per motore
Ciao
Ma perché sei così convinto che ti servano più schede? Uwe ti sta dicendo che servono due PIN per motore, due pin della stessa scheda! E poi ti sta facendo delle domande per capire esattamente quali sono le tue necessità! Ad esempio, se i motori non devono girare in entrambe le direzioni, immagino basti un unico pin per motore!
Probabilmente una Mega o una Due (una sola!) sono le schede più adatte alle tue necessità, insieme ad un certo numero di driver, ma io non sono pratico nel campo, per cui rispondi alle domande di Uwe e lui ti aiuterà!
gpau:
Se ho capito bene dovrei avere due schede arduino per motoreCiao
Cosa ho scritto per fartelo credere?
Ciao Uwe