schede per strumenti analogici

buona sera,
mi presento, mi choamo andrea, e sono un pilota civile,
sto costruendo un mio home cokcpit e sono alle prese con alcuni strumenti analogici tradizionali.
con il digitale non c’e’ problema, un monitor, attacco usb al pc e il gioco e fatto, ma con una lancetta che deve simulare perfettamente la lancetta del movimento del software dell’aereo???
navigando cosi ho visto che ARDUINO potrebbe essere la soluzione, ma francamente sono acerbo in materia, nel senso, che uso schede diverse per interfacciare i vari comandi e bottoni dell’aereo ma esiste una scheda che comunica con un servo al quale attacchero’ la lancetta che mi simuli il movimento della stessa al software di volo?
non so se mi sono spiegato abbastanza decentemente, spero vivamente in un vostro aiuto concreto.
saluti

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: