schema per regolatore di tensione lineare ldo

Ciao a tutti, avendo scarsissime nozioni di elettronica mi servirebbe un vostro prezioso aiuto.
Ho la necessità di abbassare la tensione di una batteria lipo (3s 11.1v nominali) a 9v stabili da impiegare su un pcb di un metal detector.
Ho provato con un regolatore switching ma i disturbi erano troppi da creare interferenze e falsi segnali.
Siccome ho un basso drop out ho acquistato un LM2940T-9.0.
Potreste gentilmente fornirmi uno schema per realizzare il circuito? Mi servirebbe un'uscita stabile e pulita fin quanto possibile. Quello fornito dal datasheet può andare o potrei aggiungere qualcosa?
Grazie a tutti, un saluto

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Essendo un regolatore lineare disturbi non ne provoca, tranne forse transitori con carichi variabili oltre i 700mA, ma nel tuo caso l'assorbimento non dovrebbe superare i 200mA.

Lo schema consigliato può andare, ma devi usare un condensatore di uscita con ESR bassa ed una buona stabilità con la temperatura: conviene usare un condensatore al tantalio da 22μ o meglio due da 10μ in parallelo.