schermo lcd touch screen

Salve a tutti, sto construendo un robot che dovrà avere un interfaccia grafica per dei comandi da eseguire tramite delle "icone". Stavo pensando di utilizzare uno schermo touch screen da installare direttamente su di esse che possa comandare le azioni di arduino. Vi chiede se una cosa del genere è possibile farla con uno schermo touch screen e se fosse possibile vi chiedo consiglio su uno schermo touch da almeno 5 o 7 pollici. Grazie mille.

E' possibile.

Per lo schermo, dipende da:

• quanto sei bravo a programmare
  • quanto puoi spendere

Io faccio l’itis di lucca ad indirizzo informatico e sono abbastanza bravo nel Java nel c e nel c++, ma ad arduino mi sono avvicinato da poco, anche se ho notato che mi ci trovo molto bene a programmarci con le basi che ho, ma lo studio della programmazione non mi spaventa. Per il costo non saprei intorno a quanto si aggira la spesa di un discreto schermo touch? ho dato un’occhiata du internet ed’ho trovato cose da 40 ad 80$ ed una cifra del genere mi sembra abbastanza ragionevole ed abbordabile. Mi potrebbe consigliare uno schermo da circa 7" o comunque misure simili? Grazie mille.

Anche io sono interessato al tema. In verità dai cinesi i prezzi sono anche bassi ma poi bisogna trovare le librerie.

Se volete evitare di mangiarvi tutta la memoria con le librerie e rimanere con pochi KB per le applicazioni, è bene spendere un po' di più ed andare su display "intelligenti" ...

... QUESTI sono sicuramente tra i migliori (... ne fanno veramente di tutti i tipi per tutte le applicazioni), ma costano parecchio. Sempre buoni, tra gli "intelligenti" sono QUESTI, piu semplici, ma decisamente più economici :wink:

Guglielmo

grazie mille del consiglio :slight_smile: