Schermo nero TV out

Ho collegato l'Arduino UNO in questo modo:

Il collegamento è unguale a questo, giusto?

Ho caricato l'esempio PAL dopo aver scaricato la libreria, ho saldato 2 fili da un connettore RCA femmina per collegarlo alla breadboard, poi con il cavo RCA di un vecchio Apple IIc ho collegato il connettore femmina alla tv, l'ho messa sul canale 0 (AV) ma lo schermo rimene nero.
Perchè?
L'Arduino l'ho alimentato con una batteria da 9V.

Secondo me il demoPAL è troppo grande per l'Arduino UNO. Io l'ho provato e mi andava fuori memoria RAM. Prova a commentare alcuni pezzi. Molto grande (occupa molto) il pezzo del TVLogo.h
Oppure provalo su Arduino Mega, se c'e' l'hai.

nid69ita:
Secondo me il demoPAL è troppo grande per l'Arduino UNO. Io l'ho provato e mi andava fuori memoria RAM. Prova a commentare alcuni pezzi. Molto grande (occupa molto) il pezzo del TVLogo.h
Oppure provalo su Arduino Mega, se c'e' l'hai.

Proverò a commentare delle parti del codice.
P.s non ho arduino mega, per ora sto iniziando con l'UNO

Ciao,

non riesco a vedere il collegamento da te indicato, credo tu abbia seguito quello presente su questa pagina, giusto? (Arduino Playground - TVout)

scusa nid69ita, sei sicuro?
Se non ricordo male avevo provato la stessa demo su una UNO e una 2009 senza problemi di RAM.

Che entrata hai usato sulla TV? quella dell antenna o Video in?

Ciao Uwe

uwefed:
Che entrata hai usato sulla TV? quella dell antenna o Video in?

Ciao Uwe

L'entrata AV (lo spinotto giallo)

Ithos92:
scusa nid69ita, sei sicuro?
Se non ricordo male avevo provato la stessa demo su una UNO e una 2009 senza problemi di RAM.

A me dava problemi sulla Uno. Il demoPal che ho io ha tantissime print("") senza l'uso di F(). Commentando dei pezzi andava.

Ho provato la TvOut 2 anni fa senza problemi però usando una risoluzione di 120x96 max.
Non so però se negli ultimi 2 anni è cambiato qualcosa perché l'IDE di Arduino è diversa ma la lib mi pare rimasta ferma al 2010.

Tu che versione dell'IDE e della lib hai usato?

Ho commentato tutto il codice, e ho lasciato solo la funzione che stampa la scritta ma lo schermo rimane nero....
Il cavo funziona (provato con il beeper del multimetro).

Ha provato a mettere un pò di print() verso il serial monitor e verificare se fa tutti i passi?

void setup() 
{ delay(2000);
  Serial.begin(9600);
  Serial.println("1.setup");
  TV.begin(PAL,120,96);
  TV.select_font(font6x8);
  TV.clear_screen();
  Serial.println("2.intro");
....