Schermo telefono

Spiegò la mia situazione:
Ho smontato un vecchio telefono touch screen Samsung corby.
Volevo sapere se posso collegare ed eventualmente programmare con Arduino questo schermo ...
Se si mi piacerebbe che mi descriveste anche i passaggi , se no invece mi piacerebbe sapere il perché

Hai bisogno di una libreria che sia compatibile con il tuo display driver (e quindi anche con il display).

Non ce ne sono moltissime in circolazione, quindi dubito che il tuo display sia in qualche modo utilizzabile, a meno che non sia te a scrivere una libreria fatta appositamente per la combinazione Arduino/Display Driver/Display Module.

Da aggiungere anche una libreria Touchscreen (sempre compatibile con la combinazione citata poco fa) che molto probabilmente non esiste e quindi andrebbe scritta.

In sintesi:

• si può fare, ma non conviene, specie se sei alle prime armi con Arduino;
  • esistono moltissimi moduli TFT di svariate dimensioni, basta fare una rapida ricerca. ti consiglio di cercare quelli compatibili con la libreria UTFT di Henning Karlsen, poichè è la più utilizzata e in caso di problemi c’è molta gente che potrebbe aiutarti (a volte anche Henning Karlsen stesso, solo nella sezione in Inglese).

@LoSburo: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ripeto questo per entrambi i tuoi post ... "Melius abundare quam deficere"

grazie mille per le risposte molto dettagliate e "semplici" c0rsalr