schermo TFT e INA219 [RISOLTO]

Buonasera, chiedo aiuto nel cercare di far funzionare il mio sketch.

Uso un Arduino UNO collegato ad uno schermo TFT 3,5" con chip "ili9486", ed un sensore Adafruit INA219.
Il funzionamento che vorrei ottenere è di poter visualizzare sullo schermo il valore di corrente e tensione misurate dal sensore.

Il problema che riscontro è il seguente: sullo schermo visualizzo la porzione di codice che viene eseguita nel void setup(); mentre quando l'Arduino passa ad eseguire il void loop() vedo un continuo refresh senza la vedere le informazioni che chiedo di visualizzare.
Però sul monitor seriale vedo tutte le informazioni che esegue nel void loop, quindi credo il problema sia che sbaglio qualcosa nel programmare come visualizzarli sullo schermo; ma non riesco a capire cosa.

Allego il mio codice nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi.

Grazie in anticipo, Davide

getcurrent.ino (6.29 KB)

tft.setRotation(1); //Beeldscherm in horizontal mode zetten
  tft.fillScreen(BLACK); //0x0000 = Zwart

queste due righe mettile nel setup, non nel loop

Altrimenti ad ogni giro ti ripuliscono lo schermo

Grazie mille, domani provo

brunello22:

tft.setRotation(1); //Beeldscherm in horizontal mode zetten

tft.fillScreen(BLACK); //0x0000 = Zwart

queste due righe mettile nel setup, non nel loop

Altrimenti ad ogni giro ti ripuliscono lo schermo

Ho provato a seguire la indicazione, ma ora lo schermo durante l'esecuzione del void loop() mi resta bianco, mentre sul monitor seriale vedo che il sensore stampa le informazioni ad ogni delay.
Ho provato anche ad omettere quelle 2 righe in quanto presenti anche nel void sfondo_schermo() ma il risultato è lo stesso.