SCL - SDA Problema [RISOLTO]

Costruendo la stazione meteorologica sono inciampato in un altro problemuccio. Avendo da utilizzare un display e un sensore di pressione atmosferica rispettivamente Liquid.Crystal_I2C e MPL115A2, tutti e due hanno i collegamenti a SCL e SDA. Purtroppo non riesco a trovare il modo di cambiare i PIN. Potrebbe esserci una soluzione oppure dovrò rassegnarmi e scartare la pressione atmosferica?

La i2c è una linea seriale un bus dove puoi collegare più "slave" sulla stessa linea. Il master sarà Arduino.

Ps) Edita il post precedente e aggiungi [Risolto]

edit) Grazie Uwe

Fatto, comunque scusa la mia ignoranza ma intendi dire che posso collegare negli stessi PIN sia la IC2 che l'altro sensore?

Si

Grande mi hai salvato di nuovo. Grazie Mille =)

La I2C é un bus che significa che puoi collegare piú dispositivi. I dispositivi vengono selezionato attraverso un indirizzo. A ogni comunicazione il master manda per primo l' indirizzo del dispositivo con cui vole comunicare. Se si allunga i cavi a si aggiunge dispositivi sará necessario abbassare il valore delle 2 resistenza pullup.

Ciao Uwe

Per reperire gli indirizzi dei device collegati al bus I2C puoi controllare sui datasheet oppure, più semplicemente, collegarle tutte ad Arduino e caricare questo sketch
http://playground.arduino.cc/Main/I2cScanner

Alcuni device hanno i pin SDA e SDL doppi per facilitare il collegamento a catena.
Esempio:

Da una parte colleghi Arduino e dall’altra gli altri device.