scremo Heltec 1.54 prima configurazione problematica

Salve a tutti , come da titolo , sto avendo problemi con questo Epaper screen
questo modello per essere precisi
https://it.aliexpress.com/item/32846836344.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dl5NLgk

ho provato un po a dare un occhiata in giro
partendo dal sito produttore

qui danno delle info utili ,come la connessione dei cavi e parlano di una libs
la E-ink

lo schema proposto nel pdf :
5.2.1 The pin of Arduino UNO connection is as follows:

VCC  > 3.3V
GND > GND
D/C > D9
SDI> D11
CS > D10
CLK > D13
BUSY >D7

quindi partendo da questa connessione ho provato la libs : E-ink

ma nulla
allora cercando in rete trovo dei riferimenti a le libs :
GxEPD
&
GxEPD2
ma sinceramente non capisco cosa configurare per farle funzionare sul mio prodotto , poi nelle libs in questione , negli esempi nella configurazione suggerita per il montaggio su Arduino uno
lo schema dei pin da connettere tra lo schermo ed arduino mi riporta un connettore che io non ho ,cioè

per esempio nell'esempio chiamato IoT_SHT31LP_Example_1.54inchEPD.ino
mi propone la configurazione di montaggio RST nel pin 9
ma io RST non l ho , credo si riferisca a gli schermi della Waveshare

// mapping example for AVR, UNO, NANO etc.
// BUSY -> 7, RST -> 9, DC -> 8, C S-> 10, CLK -> 13, DIN -> 11

e mi si blocca nella verifica di compilazione su #include <ESP8266WiFi.h>

mi basterebbe trovare un esempio che mi trasmetta un semplice " Ciao " e una immagine ,poi mi potrei organizzare io , il problema e che non trovo nulla , forse tempi che furono ho sbagliato schermo , sembra che si trovino molti più dati su Waveshare..(anche il connettore dei collegamenti sembra più professionale) cmq Grazie in anticipo a chiunque vorrà suggerirmi qualcosa .
Ciao Ciao :smiley:

vedo con piacere che in molti sono in possesso di questo prodotto :slight_smile:

Li avevo visti anche io quei display ed ero curioso, ma non li ho mai comprati/testati.

Però, non ho capito, parli di Arduino Uno (presumo stai provando con quella) e poi includi ESP8266WiFi.h ?

ciao , scusa , colpa mia , non ho specificato , ma si , Arduino Uno .
allora, io me ne sto pentendo , la ditta , non mi risponde , documentazione quasi zero , sicuramente un po deluso , non mi è mai capitato di non far funzionare qualcosa che doveva essere montata su arduino .

ESP8266WiFi.h , mi pare di aver letto qualcosa nel codice di uno degli esempi nelle libs GxEPD
& GxEPD2 , ma non so cosa sia . non mi ero messo ancora ad indagare perché non la vedevo come cosa fondamentale . vedevo poi la sigla wifi, non capivo il nesso ,poi dirmi tu qualcosa? di che si tratta , grazie

ESP8266WIFI.h è la libreria WIFI per le board che montano il chip 8266, di certo NON la puoi usare per una Uno.
Probabilmente l'esempio che hai visto usa una Esp8266 con quel display, la esp8266 (come la Esp32) è un chip che ha anche il wifi.

grazie , non la conoscevo . in effetti e come dici ,tu , ma non trovo un esempio oltre quelle delle e-ink . probabile che sia un esempio per wemos? cmq io intanto continuo a cercare , mentre aspetto che la ditta & il venditore mi rispondano ,spero mi mandino qualcosa di utile ... se poi un santo utente passando di qua gli venisse un idea.. sarebbe ancora meglio :wink: