Script in Python

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Devo scrivere, necessariamente in Python, uno script per poter salvare le informazioni tramite Usb...va bene PySerial?

Buongiorno e benvenuto :slight_smile: ,

essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO

... dopo di che porto la tua attenzione sul punto 16.11 del succitato regolamento e chiedo: cosa c'entra una domanda di python sul forum di Arduino?

Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread e chiarita la conformita con il punto 16.11, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto. :wink:

Arduino to Arduino/PC
has some arduino code and python code
Working on a revised simplified version at the moment

Da Arduino ad Arduino / PC Arduino to Arduino/PC via Serial
ha del codice arduino e codice python
Al momento stiamo lavorando a una versione semplificata rivista

1 Like

Grazie per il benvenuto, non avevo notato il Thread per presentarsi ahahah.
Comunque trattandosi di uno script in Python per Arduino pensavo fosse in quesito valido.

... certo, ma se non lo dici ... che facciamo, tiriamo ad indovinare? :smiley:

Guglielmo

Scusami di nuovo ahahah Comunque mi rispiego, sto provando a scrivere uno script che mi permetta di salvare le informazioni che sta elaborando Arduino. Ho letto su internet che è consigliabile usare la libreria PySerial.

PySerial va benissimo, più che altro non so se ci sono alternative...