Ciao a tutti!
Sono un principiante, quindi il mio problema è relativamente semplice: voglio che arduino mi legga i primi 10 valori che riceve da un input analogico, un potenziomentro nel mio caso.
La lettura deve avvenire con un tempo di campionamento da me definito: deltaC.
Successivamente, dopo un altro tempo da me definito come deltaS, voglio che arduino mi stampi l'array che ha letto nell'intervallo precedente di campionamento.
Voglio che il loop non si arresti mai.
Vi allego il codice che ho scritto, facendovi presente che non riesco a fare in modo che i 10 campi dell'array, corrispondenti alle prime 10 letture, vengano riempiti.
Grazie per quanto potrete fare!
// Utilizzo di un potenziometrio - array
int N=10;
int valoreUNO; //variabile di riferimento primo pot.
int arrayUNO[10];
int i=0;
unsigned long tempo; //variabile temporale
unsigned long tempoAcquisizione=0; // tempo di inizio campionamento
unsigned long tempoScarica=0; // tempo di scarica
int deltaC=100; //durata tempo di campionamento
int deltaS=2050;//tempo di scarica
//int contatore=0;
int j=0;
void setup () {
delay(2000);
Serial.begin(9600); //attivo la comunicazione seriale
}
Lo sketch non ha problemi, perchè dici che non riempie l'array?
L'unica cosa da rilevare è che, con quel ciclo for, riempi 9 valori anzichè 10, i due cicli for dovrebbero essere:
Qui c'è da chiarire una cosa. Secondo quello che hai scritto:
...mi legga i primi 10 valori che riceve da un input analogico, un potenziomentro nel mio caso.
La lettura deve avvenire con un tempo di campionamento da me definito: deltaC.