Scrivere file di testo su SD Waveshield

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai usato lo waveshield? Riesco a riprodurre i file caricati nella SD, sto cercando un modo per poter scrivere delle variabili su un file di testo nella SD dello sheld ma senza risultato. Ho cercato parecchio in internet, ad esempio sul forum del produttore c'è un post del 2009 dove viene affrontato il problema e si è detto che si potrebbe anche fare ma è piuttosto complicato visto che le librerie per riprodurre i file wav vanno in conflitto con la libreria FAT16 che serve per scrivere sulla SD. Il post era abbastanza vecchio e di acqua ne è passata parecchia sotti i ponti :slight_smile: , nel frattempo è cambiato qualcosa? Se c'è qualche possessore dello waveshield che ha provato, non sia timido! :slight_smile:
Nel frattempo mi studio come funzionano le eeprom, un'alternativa è sempre meglio averla.
Saluti per tutti

Io possiedo un waveshield, ma l'ho sempre utilizzato solo per fare tamarrate :slight_smile: Se mi spieghi cosa stai tentando di fare magari posso creare un ambiente di test e aiutarti... :slight_smile: Fede

Ciao e grazie per l'interesse mostrato.
Stavo cercando di poter utilizzare lo shield anche per scrivere dei file di testo sulla sd, non solo per riprodurre file audio. Visto che c'è già una scheda sd è un peccato non poterla usare per altri fini, come ad esempio fare un backup delle variabili prima di togliere l'alimentazione. Comunque sia dalle informazioni che ho raccolto ieri sarebbe possibile fare solo una cosa alla volta, accedere alla scheda per riprodurre wav o scriverci perchè le librerie vanno in conflitto ma in fondo non serve fare le cose simultaneamente. Oggi riprovo a cercare meglio e farò qualche ulteriore tentativo, se ho fortuna lo faccio sapere.