Ciao a tutti.
Ho acquistato un display e-paper da 7,5 pollici, ed il relativo modulo per il pilotaggio della Waveshare, per Raspberry PI.
Considerando che, nonostante sia per Raspberry, funziona anche per Arduino, ho provveduto al collaudo collegandolo ad un Arduino Mega seguendo le connessioni dichiarate a questo link, con l'eccezione di cambiare a livello di software il pin CS (o SS), inserendo il numero 53 sul codice, nella scheda "epdif.h".
A questo link potete scaricare la libreria. Una volta estratto il file e-Paper-master, andate nella cartella Arduino e poi cercate la cartella "epd7in5bc" (che dovrebbe risultare l'ultima).
Questo è il codice d'esempio per il mio display.
Caricandolo, viene correttamente mostrata l'immagine prevista, con il display diviso in 4 mostrando in alto a sinistra la schermata elaborata, e lasciando gli altri 3 rettangoli ai 3 colori del display (bianco, nero e rosso).
Ora, il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare non solo se possibile a fare delle linee ad esempio (ma ancora non ho capito come fare), ma anche di scrivere semplici testi come se fosse un display LCD.
Leggendo la documentazione al primo link che vi ho inserito, sotto la scheda "Codes descriptions", se scorrete verso il basso arriverete ad un punto in cui si parla delle funzioni "Paint_DrawStringEN" e "Paint_DrawLine".
Ho provato ad inserirle nel codice, tuttavia mi restituisce l'errore "Font12 was not declared".
Tale errore viene restituito sia usando "font12", sia "Font12", sia "&font12", sia "&Font12".
Per comodità, il codice della documentazione è questo:
void Paint_DrawString_EN(UWORD Xstart, UWORD Ystart, const char * pString, sFONT* Font, UWORD Color_Foreground, UWORD Color_Background)
Parameters:
Xstart: X coordinate of left-top pixel of characters;
Ystart: Y coordinate of left-top pixel of characters;
pString;Pointer of string
Font: 5 fonts are available:
font8:5*8
font12:7*12
font16:11*16
font20:14*20
font24:17*24
Color_Foreground: color of string
Color_Background: color of background
Io ho provato a scrivere, con le varianti indicate prima, la seguente linea di codice:
Paint_DrawString_EN(0,0,"A", font12, 0x03, 0x00); //0x03: bianco 0x00: nero
Non so se ci saranno altri errori, perchè mi fermo al font12.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille e buona serata a tutti