Scrivere su schede RFID

Salve a tutti Ho comprato schedina RFID-RC522 perchè volevo imparare a programmare le MIFARE(se cosi si chiamano) da 1 kb e creare una specie di sistema che quando strisci la tessera legge i "crediti" rimasti, li decrementa di 1 e accende un led per qualche secondo, quando i "crediti" arrivano a 0 poter ricaricare la tessera con un numero di crediti a piacere. Ho guardato diversi tutorial su internet che facevano riferimento alla libreria "MFRC522.h" che ho scaricato dal link https://github.com/miguelbalboa/rfid e ho provato a guardare gli esempi per capire come funziona la tessera in generale. Il mio problema è che non ho capito bene come vengono salvati i dati nella scheda e quale funzione usare per modificarli a piacimento o addirittura se è possibile creare un clone della tessera stessa, dato che trovo il codice un pò complicato da capire. Nel codice degli esempi è sempre frequente questo codice :

// Serial.println(F("Authenticating using key A..."));
    status = mfrc522.PCD_Authenticate(MFRC522::PICC_CMD_MF_AUTH_KEY_A, block, key, &(mfrc522.uid));
    if (status != MFRC522::STATUS_OK) {
        Serial.print(F("PCD_Authenticate() failed: "));
        Serial.println(mfrc522.GetStatusCodeName(status));
        return false;
}

// Authenticate using key B
    Serial.println(F("Authenticating again using key B..."));
    status = (MFRC522::StatusCode) mfrc522.PCD_Authenticate(MFRC522::PICC_CMD_MF_AUTH_KEY_B, block, &key, &(mfrc522.uid));
    if (status != MFRC522::STATUS_OK) {
        Serial.print(F("PCD_Authenticate() failed: "));
        Serial.println(mfrc522.GetStatusCodeName(status));
        return;
    }

del quale non ho capito l'utilità. Spero che qualche buona anima abbia pietà della mia ignoranza, dalle cose che ho cercato su internet (può darsi che abbia cercato nei posti sbagliati) non ho capito molto e il forum è la mia ultima chance di capire qualcosa Grazie in anticipo

Ciao, vedi se questo ti può essere utile. E’ un programma che avevo realizzato tempo fa.

FinitoFappatore_Cialdaconimpulso.ino (15.4 KB)

Grazie mille sarà sicuramente d'aiuto !!