Scrivere sulla EEPROM di Arduino con un'interfaccia personalizzata

Salve a tutti!

Ho creato un progetto che legge un cambio di numero di canale MIDI. In base a quel numero apro un file (ho 8 file) memorizzato su una SD. In quel file ho 14 stringhe separate da *. Ho pensato che usare una SD fosse troppo per memorizzare solo 14 stringhe per ogni file, quindi vorrei usare la EEPROM interna. Non ho problemi nell'impostare un limite di caratteri per le stringhe per risparmiare spazio. Il problema è che voglio essere in grado di modificare i dati nella EEPROM con una GUI (in java / C # / altro). Il mio obiettivo è connettere con una USB il mio Arduino che ho creato su PCB, selezionare la porta sulla mia GUI, cambiare alcune etichette e caricare i dati nella EEPROM così quando scollego la USB e collego l'alimentazione il mio sistema legge i nuovi dati nella EEPROM. Per me è anche accettabile creare una GUI che caricherà l'intero sketch su Arduino ogni volta che voglio modificare i dati.

Grazie in anticipo per il tuo supporto!
Ogni suggerimento è accettato :slight_smile:

>patana93: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Poi, pur essendo tu un vecchio utente del forum, NON trovo il tuo post di presentazione, quindi ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO che, nel fattempo, è decisamente stato ampliato.

Infine, in conformità al suddetto regolamento, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo